DANIELA BOLLINI / SERVIZI LINGUISTICI
Conosciamoci meglio
Mi chiamo Daniela Bollini, ho 42 anni e vivo a Busto Arsizio, a metà strada tra Milano e Varese.
Madrelingua italiana, mi sono immersa nel francese a 11 anni e nell’inglese a 14 anni. Da allora navigo quotidianamente tra le lingue.
Sono naturalmente attratta da tutto ciò che mostra concretezza e dinamicità: non solo lingue, ma anche economia e finanza, contrattualistica e diritto, marketing e realtà d’impresa, ingegneria. Ecco perché sono particolarmente tagliata per questi campi e li ho scelti come settori di specializzazione.
Studi solidi, esperienza comprovata
Il mio è un percorso estremamente lineare, che parla di me: diplomata in lingue ed economia aziendale, laureata in traduzione e interpretazione di conferenza, lavoro come traduttrice dal 2006. Svolgo traduzioni giurate dal 2013 e nel 2021 sono diventata traduttrice CTU del Tribunale di Busto Arsizio. Sono inoltre socia di ATA (American Translators Association), la principale associazione dei traduttori negli Stati Uniti, e socia di AITI (Associazione Italiana Traduttori e Interpreti), la principale associazione dei traduttori in Italia. Sono anche stata docente di inglese e francese per centinaia di persone dal 2007 ad oggi tra corsi aziendali e corsi di enti di formazione.
Ecco le tappe fondamentali
del mio percorso formativo e lavorativo:
- Istruzione
- Formazione continua
- Esperienza